Dani esprime il suo dispiacere per la scarsa partecipazione dell’Athletic al suo tributo
Il capitano della squadra vincente degli anni ’80 ha criticato l’assenza di Jon Uriarte e ha suggerito che sarebbe stato carino ricevere un messaggio di congratulazioni, in occasione della celebrazione dei 50 anni dal suo debutto.
Daniel Ruiz Bazán ha manifestato il suo rammarico per la limitata presenza dell’Athletic durante l’omaggio organizzato dalla peña El Txistu, tenutosi martedì al Teatro Campos Elíseos. Nel programma ‘Oye cómo va’ su Radio Popular, ha dichiarato di aver desiderato la presenza di qualche esponente della squadra o della dirigenza.
“Essendo onesto, sì. Potrei dire di no, ma l’ho sentito e mi dispiace perché amo l’Athletic. C’era una dirigenza, di cui non conosco i membri, che non è stata rappresentata. Hanno partecipato alcuni ex presidenti come Lertxundi e Ana Urquijo, e Lamikiz si è scusato perché era lontano”, ha riferito.
L’organizzazione ha comunicato il motivo dell’assenza di Jon Uriarte, specificando che il presidente era impegnato altrove. “Chi ha preparato l’evento mi ha detto che il club ha giustificato l’assenza con questo motivo. Posso comprendere che ha molte questioni da affrontare, ma sarebbe stato gentile ricevere un messaggio come hanno fatto Asensi, Satrústegi e Santillana… Una breve registrazione con ‘Dani, congratulazioni’ sarebbe stata sufficiente. Un piccolo gesto come una targa, anche se usata e dal costo di 20 euro, con scritto ‘Congratulazioni Dani’, sarebbe stato significativo. L’Athletic è stato il mio mondo dai 12 anni e mi sembra un po’ inadeguato rispetto a ciò che rappresenta il club. Ho l’impressione che stiamo perdendo qualcosa di importante”, ha concluso.