Il Celta de Vigo presenterà, durante l’Assemblea Generale degli Azionisti in programma mercoledì 20 novembre, un budget di 107 milioni di euro per la stagione 2024-25. Questo arrivo segue un esercizio conclusosi con perdite di 7,7 milioni di euro, nonostante le entrate siano salite a 114 milioni.
Le perdite, in particolare, sono state influenzate dai pagamenti relativi a indennità per risoluzioni contrattuali, inclusi i casi del tecnico Rafa Benítez, del direttore sportivo Luis Campos e della ex direttrice finanziaria, María José Herbón. È la terza volta in quattro anni e la seconda stagione consecutiva che il club galiziano chiude in rosso, sebbene al momento non abbia debiti.
I pagamenti di quasi 8 milioni per le indennità comprendono le compensazioni per i giocatori Gonçalo Paciência, Julen Lobete, Kevin Vázquez, José Fontán, Miguel Baeza e Lautaro de León, che hanno lasciato il club quest’estate perché non ritenuti utili dal tecnico Claudio Giráldez. Il Celta prevede di investire solo 3 milioni di euro per nuovi acquisti e, per evitare nuove perdite nel presente esercizio, dovrà realizzare vendite per un valore complessivo di 34 milioni di euro, secondo le proiezioni del reparto economico.