L’Atlético de Madrid affronterà l’Unió Esportiva Vic nel primo turno della Coppa del Re, in programma giovedì 31 ottobre alle 20:00 allo stadio Hipòlit Planà, situato nella città catalana. Questo incontro ha suscitato notevole interesse nella regione, considerando che l’assenza di Real Madrid e FC Barcelona ha fatto dell’Atlético la squadra più ambita da tutti i club nel sorteggio della competizione.
La formazione catalana arriverà a questo match in buona forma, attualmente seconda nella Lliga Elit, il campionato di calcio territoriale spagnolo, con un bilancio di tre vittorie e un pareggio, a soli due punti dal leader San Mauro. In aggiunta, mercoledì 16 ottobre, i ragazzi di Ramón Carrascal hanno ottenuto il passaggio al turno successivo della Coppa Catalogna, superando la UE Villassar de Mar dopo una lunga serie di rigori, decisa con un punteggio finale di 9-8, dopo che il match era terminato con un pareggio per 1-1.
L’Unió Esportiva Vic è una storica società calcistica, fondata nel 1892 nella città di Vic, provincia di Barcellona. Nella stagione 2023-2024, ha concluso il campionato in terza posizione. Hanno già superato il primo turno della Coppa del Re, battendo il Sporting di Mahón con un convincente 4-0.