Il Comitato di Appello della Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) ha deciso di ridurre la sanzione imposta allo stadio dell’Atlético de Madrid, passando da tre partite a una sola. Inoltre, la multa per la società è stata abbassata a 3.000 euro.
L’Appello ha accolto in parte il ricorso presentato dal club rojiblanco contro la punizione emessa il 2 di questo mese dal Comitato di Disciplina della RFEF, che prevedeva la chiusura parziale della gradinata bassa del fondo sud per tre incontri e una multa di 45.000 euro per il lancio di oggetti verso l’area dove si trovava il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, costringendo alla sospensione temporanea della partita.
L’Atlético de Madrid ha confermato che applicherà la sanzione nel match di questo fine settimana contro il C.D. Leganés, rinunciando così a presentare un ulteriore ricorso al TAD. Il club ha scelto di scontare immediatamente la pena di una partita per chiudere la questione. La chiusura interesserà i settori 127, 128, 129, 130, 131, 132 e 133. Inoltre, l’Atlético ha dichiarato che risarcirà i tifosi toccati dalla decisione. “La società riconosce che questa scelta impatta su molti sostenitori che hanno adottato un comportamento esemplare, per cui ha deciso di restituire l’importo corrispondente a questo match nel loro abbonamento per la prossima stagione 25-26”, ha specificato il club in un comunicato.