L’Atlético si trova in una situazione di massima cautela a causa dell’arbitro che dirigerà la partita contro il CD Leganés

L’Atlético de Madrid ha scoperto chi sarà l’arbitro designato per il derby di domenica contro il Leganés. La partita avrà luogo al Metropolitano a partire dalle 16:15. Il Comitato Tecnico degli Arbitri ha comunicato che a dirigere il match sarà José Luis Munuera Montero.

Questo incontro segna il primo confronto di LaLiga nello stadio colchonero dopo gli eventi del derby contro il Real Madrid, svoltosi il 29 settembre. L’Atlético, in questa occasione, dovrà scontare la pena per quegli incidenti, e pertanto diversi settori del Fondo Sud, in particolare la zona bassa, saranno privi di tifosi.

Nel VAR ci sarà Javier Iglesias Villanueva.

Munuera Montero ha avuto un certo numero di episodi controversi con l’Atlético, avendolo arbitrato in 20 occasioni, con un risultato di 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. È interessante notare che il fischietto andaluso ha mostrato un alto numero di espulsioni nei confronti della squadra colchonera: tre per doppia ammonizione, altre tre per rosso diretto e tre rigori concessi. Ad esempio, espulse Mario Hermoso in un derby dopo che Ceballos simulò un fallo. Inoltre, qualche mese prima, il difensore era stato espulso in una rissa a Balaídos, durante la quale Iago Aspas gli infilò il dito negli occhi, ma non ricevette alcuna sanzione. Nel 2018, infine, ha estratto un cartellino giallo a Diego Costa al suo ritorno all’Atlético per aver festeggiato un gol insieme ai tifosi.

Lascia un commento

L’Atlético porterà a termine la sua punizione contro il Leganés e rimborserà i tifosi coinvolti

Scuffet afferma di non avere rimpianti per aver rifiutato l’opportunità di unirsi all’Atlético