Giovani Lo Celso è atterrato questa mattina intorno alle otto all’aeroporto di San Paolo a Siviglia e si sta dirigendo verso la città sportiva Luis del Sol. Qui sarà sottoposto a controlli medici dal personale del Real Betis a causa di alcuni fastidi che ha avvertito durante il primo incontro con l’Argentina in Venezuela, svolto su un campo in pessime condizioni dove il pallone faticava a rotolare e i giocatori dovevano lottare per mantenersi in equilibrio.
“Ho sentito un fastidio alla fine della partita, per cui non ho potuto giocare contro la Bolivia martedì. Ora devo recuperare dal viaggio e farmi visitare dai medici del club,” ha dichiarato Lo Celso mentre lasciava l’aeroporto, parlando con le telecamere di 101 TV e Estadio Deportivo.
L’eventuale assenza di Lo Celso rappresenterebbe un importante handicap per Manuel Pellegrini, che già deve fare i conti con gli infortuni prolungati di Isco e William Carvalho e ha visto partire Fekir e Rodri nei giorni finali del mercato. Se Lo Celso, che ha segnato cinque dei otto gol realizzati dal Betis finora, dovesse saltare la partita a El Sadar, Pellegrini potrebbe optare per Fornals nel suo ruolo e utilizzare Autor Ruibal sulla fascia destra, anche se Iker Losada è un’opzione, avendo finora partecipato da titolare solo a una partita di LaLiga, quella contro l’Espanyol, vinta in casa 1-0.