La Direzione del CSD ha dato il via libera a una modifica che consente il completamento delle elezioni nel gennaio 2025. Venerdì prenderà avvio il processo elettorale con la convocazione del Consiglio Direttivo e della Commissione Delegata. La RFEF è pronta a lanciare il processo elettorale per l’Assemblea Generale e la sua presidenza per il prossimo quadriennio.
Come segnalato ieri, venerdì si riuniranno il Consiglio Direttivo e la Commissione Delegata per dare inizio ufficialmente alle elezioni. Questa iniziativa può partire grazie all’approvazione del CSD, che ha validato una modifica del regolamento elettorale della RFEF, permettendo così di concludere il processo elettorale entro gennaio 2025.
IUSPORT ha riportato la notizia, in accordo con quanto rivelato da Mundo Deportivo. Inizialmente, il termine per le elezioni doveva essere fissato all’interno dell’anno olimpico, una condizione che non è rigidamente specificata nell’ordinanza ministeriale che regola le elezioni. Giovedì, dopo un rapporto del TAD, il CSD ha approvato il nuovo testo, permettendo alla RFEF di stabilire tempestivamente la data di inizio del processo elettorale e di costituire la Commissione Gestora con sei membri provenienti dal Consiglio Direttivo e sei dalla Commissione Delegata. Secondo le previsioni, le elezioni per l’Assemblea Generale si dovrebbero tenere nel mese di dicembre, e sarà quest’organo a eleggere il nuovo presidente nel 2025.