Marc Bartra, che non scende in campo dal 25 agosto scorso contro l’Alavés a Mendizorroza, si prepara a essere una delle sorprese per la formazione del Real Betis nel prossimo incontro di sabato a Pamplona contro l’Osasuna. Dopo aver superato alcuni problemi muscolari che lo hanno tenuto lontano dal gioco per quasi due mesi, Bartra è pronto a rientrare, dopo aver affrontato anche un intervento al tendine d’Achille che lo ha costretto a un lungo stop.
“Da più di una settimana sono in fase di recupero, anche se non ho avuto molto tempo per allenarmi con la squadra e guadagnare minuti in campo. Sono felice di essere di nuovo disponibile e pronto a dare il mio contributo”, ha dichiarato Bartra in un’intervista a RTV Betis.
Il difensore ha discusso della situazione attuale del Betis, che è andato in pausa dopo due sconfitte, una contro il Legia nella Conference e l’altra nel derby contro il Sevilla: “Questo periodo di pausa ci ha permesso di fare una riflessione e concentrarci sul presente”, ha affermato.
“Abbiamo attraversato momenti difficili, ma ci siamo sempre focalizzati sulla prossima partita come se fosse una finale, e questa mentalità ci ha portato a essere nelle posizioni alte della classifica. Penso che questa sia la strada da seguire”, ha ribadito Bartra. “Perdere un derby è frustrante, perché sarebbe stato un’occasione per affermarci, ma deve servire da avvertimento per farci capire che non possiamo permetterci distrazioni”, ha aggiunto.
Bartra si aspetta che, nonostante le numerose assenze, il Betis riesca a dimostrarsi all’altezza a Pamplona. “Affrontiamo la situazione con ottimismo, sapendo che ci troveremo di fronte a una squadra che ha vinto tutte le partite in casa, ma noi siamo il Betis e abbiamo giocatori in grado di competere”.