Il C.D. Leganés si presenta come una squadra molto combattiva nelle sue partite

Il Club Deportivo Leganés si prepara a riemergere nella competizione affrontando l’Atlético di Madrid, in un incontro che si svolgerà domenica 20 al Metropolitano. Questo match è parte della decima giornata di LaLiga. I giocatori del Leganés sperano di replicare l’unica vittoria della loro storia ottenuta contro la squadra colchonera.

Dopo una pausa dovuta agli impegni delle nazionali, il Leganés cerca di riprendere il cammino con energia, mentre l’Atlético ha bisogno di conquistare tre punti per risalire la classifica.

Il Leganés, rappresentante del sud di Madrid, si distingue come un avversario audace, avendo guadagnato punti in quattro delle sue cinque trasferte finora.

Si posiziona al decimo posto tra le migliori squadre in trasferta di LaLiga, con un bilancio di quattro pareggi e una sola sconfitta. Ha ottenuto risultati pari nei campi di Osasuna, Real Valladolid, Getafe e Rayo Vallecano. Da notare che i pepinero non hanno subito sconfitte nei derby di questa stagione, terminando in parità contro Getafe e Rayo, entrambi con il punteggio di 1-1.

Per la sfida, l’allenatore del Leganés, Borja Jiménez, avrà a disposizione tutti i suoi giocatori tranne Naim García, assente per infortunio. Al contrario, il tecnico dell’Atlético, Diego Pablo Simeone, potrà schierare gran parte della sua rosa, con l’eccezione di Le Normand, Marcos Llorente e César Azpilicueta, tutti in fase di recupero. Inoltre, attesi in tribuna ci saranno molti tifosi del Leganés, con oltre cinquecento sostenitori pronti a sostenere la loro squadra nella casa dei rojiblancos.

Lascia un commento

Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, respinge le speculazioni riguardo a un possibile esonero, definendole ‘favole’ e ‘bugie’