Il CA Osasuna e il Real Betis si incontrano nella decima giornata della LaLiga EA Sports. La squadra di Pamplona punta a mantenere il suo eccellente rendimento casalingo e ad ottenere un’altra vittoria allo Stadio El Sadar. Sia i giocatori navarri che quelli sevillani sono determinati a conquistare i tre punti in questo incontro serrato.
Questo sarà il sesto match che il CA Osasuna disputa in casa, avendo già ottenuto successi contro il FC Barcelona (4-2), il RCD Mallorca (1-0), l’UD Las Palmas (2-1) e il Celta de Vigo (3-2), oltre a un pareggio contro il CD Leganés (1-1).
Attualmente, il club di Pamplona si trova al quinto posto in classifica con 15 punti su 27 disponibili. Ora è sotto la guida di Vicente Moreno, dopo la partenza di Jagoba Arrasate. Il CA Osasuna mira a continuare a garantire una salvezza tranquilla e ha apportato alcune importanti modifiche alla rosa. David García ha lasciato la squadra per trasferirsi in Qatar, rappresentando una significativa perdita nel reparto difensivo. D’altra parte, Bryan Zaragoza è arrivato in prestito dal Bayern Monaco, un innesto prezioso per l’attacco navarro. Inoltre, è stato ingaggiato il terzino sinistro Abel Bretones, proveniente dal Real Oviedo di LaLiga Hypermotion. Entrambi i nuovi acquisti hanno già mostrato un grande impatto nel gioco del CA Osasuna, affiancati da elementi chiave come Ante Budimir, il principale marcatore, Julián Areso e Aimar Oroz. Il team accoglie un Real Betis che, attualmente, si colloca al decimo posto con 12 punti in classifica. Gli uomini di Manuel Pellegrini arrivano da una sconfitta nel derby andaluso contro il Sevilla FC (1-0) e sono ansiosi di tornare alla vittoria. In questa fase iniziale della stagione, la presenza di Lo Celso rappresenta una grande notizia per il Real Betis.
L’argentino aspira a mantenere il suo eccellente livello di prestazioni dopo la pausa per le nazionali, cercando di segnare a El Sadar e contribuire a un’importante vittoria in trasferta.