La Real Sociedad scenderà in campo sabato a Madrid con l’obiettivo di ottenere la sua quinta vittoria di fila, in quello che si preannuncia come un vero e proprio banco di prova per comprendere se il nuovo progetto della squadra sia al passo con le due grandi di Madrid.
Le ragazze di Sánchez Vera, attualmente quinte in classifica, affronteranno l’Atlético (ore 16), che è ancora imbattuto e ha raccolto 16 punti, occupando una posizione nelle zone Champions. Le txuri urdin hanno già collezionato quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali, una netta affermazione contro il Betis (4-0), le ha portate al quinto posto.
In caso di un successo contro le colchoneras, si avvicinerebbero a un solo punto da loro e dalle posizioni Champions. Il tecnico di Madrid porta con sé 20 giocatrici nella sua città natale, con una principale novità: la giovane centrocampista Maren Lezeta è stata inserita nella lista dei convocati, surclassando Viles, Owusu e Nora Sarriegi, che rimangono escluse. La Real recupera Izarne, ma le infortunate Valle, Lavogez e Estensoro non sono ancora disponibili.