Unai Simón ha compiuto un ulteriore passo avanti nella riabilitazione del suo polso destro, operato il 18 luglio, solo quattro giorni dopo aver trionfato con la nazionale tedesca agli Europei. Il portiere di Murgia ha iniziato oggi a lavorare a Lezama indossando i guanti, mentre fino a questo momento si era limitato a scaldarsi con i compagni di squadra senza partecipare alle esercitazioni di portiere.
Oggi, invece, ha collaborato con il preparatore dei portieri, Aitor Iru, dopo che il resto della squadra si era già ritirato negli spogliatoi al termine dell’allenamento in vista della partita di domani contro l’Espanyol a San Mamés. Era stato stimato un periodo di recupero di circa quattro o cinque mesi, il che significherebbe un ritorno in campo a Novembre o Dicembre.
Tuttavia, considerando il progresso della sua guarigione, potrebbe rientrare prima del previsto. Ernesto Valverde ha rivelato il 29 settembre che la situazione sta evolvendo positivamente. “Sta procedendo bene, tutto dipende dalla stabilità dell’intervento e della frattura. Speriamo possa iniziare a muovere le mani e, passo dopo passo, rinforzare i muscoli. Ci auguriamo che possa unirsi a noi presto. Finora, tutto sta andando per il meglio,” ha affermato l’allenatore.