Domani l’Athletic torna a scendere in campo per il campionato, dopo aver subito una pesante sconfitta a Girona. I leoni hanno sbagliato tre rigori, tutti calciati male da Berenguer, Iñaki Williams e Ander Herrera. Oggi Ernesto Valverde ha parlato di questa situazione, rispondendo a una domanda sulla presenza di gerarchie predefinite nei tiri.
“Non sentivo queste domande quando abbiamo vinto la finale ai rigori. Adesso sembra che l’interesse sia maggiore. Noi gestiamo questa questione, abbiamo tiratori designati e, a seconda di come si svolgono le cose, a volte è il mister a decidere, altre volte può variare.
Siamo però certi di avere bravi tiratori. Se qualcuno ne avrà la possibilità, sono sicuro che realizzeremo”, ha dichiarato in vista della partita di domani contro l’Espanyol a San Mamés. Il tecnico ha ammesso che i tiri a Montilivi non sono stati eseguiti bene: “Se guardi i rigori dell’altra sera, non siamo andati affatto bene, ma avevamo fatto progressi fino a quel giorno. Vedremo se riusciremo a ritrovare quella forma”, ha concluso.