L’Espanyol ha dovuto difendere con forza un calcio d’angolo in favore dell’Athletic, con Guruzeta che non ha potuto effettuare il tiro a causa della pressione dei pericos. Dopo un avvio frenetico caratterizzato dal gol iniziale di Vivian, il gioco ha trovato un momento di calma, con l’Athletic mantenendo il possesso.
La breve pausa ha giovato all’Espanyol, soprattutto dopo i problemi fisici riscontrati da Joan García. Ora il team sta tentando di avvicinarsi all’area avversaria. Il primo tentativo timido da parte dell’Espanyol porta la firma di Brian Oliván, che però non è riuscito a concludere.
Nel frattempo, il portiere dell’Espanyol, Joan García, è a terra e riceve assistenza medica per un infortunio causato dalla sua caduta mentre tentava di bloccare il pallone. L’Espanyol ha rischiato grosso! Guruzeta ha avuto un’opportunità realistica per segnare, servito da Berenguer, ma García si è rivelato essenziale per interrompere il passaggio. Attualmente l’Athletic domina e ha il possesso del pallone. Il gol di Vivian è arrivato grazie a un’assistenza di Nico Williams, il primo assist della stagione per lui. ¡GOOOOOOL DEL ATHLETIC! ¡GOOL DI DANI VIVIAN! Con un’azione da calcio piazzato, l’Athletic sblocca il match grazie a un gol segnato dal difensore centrocampista, che ha toccato il pallone con il ginocchio e l’ha fatto entrare in rete. ATHLETIC CLUB 1-0 ESPANYOL. Nico Williams è partito subito con intenzioni offensive, ma la difesa dell’Espanyol si è mostrata attenta.