53′ Gol annullato per Vinicius. Il giocatore si era trovato solo in area grazie a un passaggio di Mbappé, ma risultava in posizione irregolare. Ancelotti risponde immediatamente, chiamando a scaldarsi quasi tutti i suoi riserve, compreso Modric, nel tentativo di apportare modifiche e ribaltare la situazione.
GOOOOL DEL CELTA! GOOOL DI SWEDBERG! Alla terza opportunità ci riesce. Dopo due chiare occasioni nel primo tempo, stavolta non sbaglia, segnando con un potente tiro dopo essersi trovato solo in area davanti a Courtois. CELTA DI VIGO 1-1 REAL MADRID.
Il Real Madrid riesce a mantenere il possesso del pallone all’inizio del secondo tempo, impartendo un ritmo controllato alla partita sotto la direzione di Ancelotti. Il Real Madrid si fa vedere! Proprio all’inizio, Bellingham tenta un tiro che finisce alto. I due team stanno regalando un match molto intenso all’impianto di Balaídos. I galiziani hanno creato le prime occasioni pericolose, con Swedberg che ha avuto due chance nette contro Courtois. Tuttavia, è stato Mbappé a sfruttare un errore della difesa avversaria per portare in vantaggio i bianchi, che hanno progressivamente preso il controllo della gara, mentre il Celta continua a lottare per il pareggio. La partita è ancora tutta da decidere nella seconda metà! Intervallo a Balaídos! SI AGGIUNGE 1 MINUTO, SI ARRIVERA’ AL 46 A BALAÍDOS. Tiro di Vinicius alto! Dopo aver superato un difensore del Celta, il suo tentativo termina sopra la traversa. Borja Iglesias ruba palla a Militao, permettendo al Celta di avanzare verso l’area. L’azione si conclude con un calcio d’angolo a favore dei galiziani. Calcio d’angolo per il Real Madrid, senza alcuna conclusione o occasione da gol.
Il Celta sta cercando di difendersi. Camavinga tenta un tiro da lontano, ma la sfera finisce ben oltre la porta difesa da Guaita. Borja Iglesias è alla ricerca di un’occasione per pareggiare, ma nonostante le sue incursioni in area, il Celta fatica a segnare. Courtois blocca senza difficoltà. Militao accusa un fastidio e dopo alcuni minuti sembra avere problemi muscolari, però continua a rimanere in campo.
Borja Iglesias lamenta un forte dolore alla gamba; è a terra visibilmente colpito dopo un intervento deciso di Valverde. Per il Real Madrid, cercare di arrivare in area avversaria è complicato, al contrario del Celta, che sta creando più insidie nonostante si trovi in svantaggio.
❌ Borja Iglesias ha un gol annullato: il Celta di Vigo tentava di rispondere rapidamente al gol di Mbappé, ma l’azione di Borja, che si era trovato solo per concludere, è stata fermata per fuorigioco. ¡GOOOOOOOOL DEL REAL MADRID! ¡GOL DI KYLIAN MBAPPÉ! L’attaccante francese ha sfruttato un errore nella gestione del pallone da parte di Fran Beltrán, e il Real Madrid si porta in vantaggio in un match molto intenso. CELTA 0-1 REAL MADRID.
Il tecnico Ancelotti riceve un cartellino giallo per le sue proteste. Il ritmo del gioco è elevato, con entrambe le squadre che si sfidano a Balaídos; il pallone si muove rapidamente da un’area all’altra. Dopo un avvio scoppiettante pieno di occasioni per entrambi i team, il gioco si interrompe leggermente, con il Celta che ha messo in difficoltà il Real Madrid. ¡Tiro di Valverdeee! Il giocatore del Real Madrid prova, ma Guaita blocca il tiro, negando la possibilità di andare a segno dopo una buona accelerazione di Mbappé.
Il Celta ha vissuto momenti intensi! Swedberg si è trovato nuovamente faccia a faccia con Courtois, ma il suo tiro è stato deviato dal portiere belga. Mbappé, nel frattempo, osservava la porta avversaria. Ma ecco che si alza la bandierina: offside! È stata la prima occasione per il Celta. Swedberg ha avuto un’altra chance davanti a Courtois, ma il suo tentativo è andato sopra la traversa. Il Celta ha mostrato un approccio più difensivo, manovrando palla senza avvicinarsi all’area del Real Madrid. Solo un minuto è servito al Real Madrid per farsi vedere in attacco con Vinicius protagonista sulla sinistra, ma la retroguardia del Celta ha chiuso bene.
Il match a Balaídos finalmente è iniziato! I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo. Dopo il sorteggio, si parte! Carlo Ancelotti raggiunge le 200 partite contro il Celta. In questa sfida, l’allenatore del Real Madrid celebrerà il traguardo di 200 partite in Liga, avendo già conquistato due volte il campionato spagnolo, l’unico trofeo importante a livello europeo che gli mancava, durante la sua seconda parentesi sulla panchina bianca.
Per l’incontro odierno, il Celta deve fare a meno di due elementi fondamentali: il suo capitano Iago Aspas e il centrocampista Ilaix Moriba, entrambi espulsi nell’ultima partita contro la UD Las Palmas. Ancelotti, d’altro canto, non potrà schierare Dani Carvajal, bloccato da un infortunio serio rimediato nel recente incontro contro il Villarreal.
In vista del match, Carlo Ancelotti ha dichiarato: “Le mie sensazioni sono cambiate notevolmente. Ho molta più fiducia rispetto a un mese fa, vedo il gruppo più motivato e in miglior forma fisica. Siamo pronti a esprimere una versione migliore rispetto a quella mostrata in precedenza.”
Siamo arrivati a un momento cruciale della stagione, con avversari di grande valore sia in Champions che in LaLiga, e ci troviamo in una situazione positiva. Speriamo che questa atmosfera si traduca in prestazioni sul campo.” Queste sono state le parole del tecnico del Celta de Vigo, Claudio Giráldez, poche ore prima del match: “I loro giocatori possiedono un notevole talento sia fisico che tecnico, accompagnato da un mentalità competitiva che fa la differenza. Quando sono al top, non ti lasciano scampo, e quando non sono al meglio, possono comunque colpirti e conquistare la vittoria grazie a una singola azione. Sono unici al mondo e il loro successo deriva proprio da questa capacità di adattarsi a qualsiasi situazione.”