Il tecnico del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, ha dichiarato questo sabato che la sua squadra è “molto motivata a tornare in campo a Son Moix” dopo la pausa per le selezioni nazionali. L’incontro è fissato contro il Rayo Vallecano (domenica, Stadio Mallorca Son Moix, ore 14:00).
“Mi è piaciuta questa pausa? È la realtà e dobbiamo accettarla. Dobbiamo saperla sfruttare e analizzare ogni singolo caso dei giocatori”, ha precisato. “Giocare alle due del pomeriggio? Abbiamo già fatto in passato… È la stessa cosa per entrambe le squadre”, ha aggiunto.
Arrasate ha convocato fino a 24 calciatori per la sfida contro il Rayo. Il giapponese Takuma Asano è ancora infortunato, mentre il terzo portiere, ‘Pichu’ Cuéllar, ha subito un infortunio. D’altra parte, Vedat Muriqi e Martin Valjent sono tornati nella lista dei convocati e puntano a giocare dal primo minuto. “Possono essere nel starting eleven, sì, faremo del nostro meglio”, ha specificato il tecnico di Berriatua. Arrasate prevede che l’incontro contro il Rayo Vallecano sarà “ricco di opportunità”. “Il Rayo ha perso solo una volta in trasferta, e è accaduto all’ultimo minuto; è una squadra dinamica, coraggiosa e proattiva, con giocatori veloci; di certo ci metteranno pressione con grande intensità”, ha sottolineato. Riguardo al tecnico avversario, Iñigo Pérez, Arrasate ha manifestato “grande gratitudine” per il sostegno datogli come giocatore quando Pérez era suo allenatore a Osasuna e Numancia. “So che al Mallorca le cose non sono andate bene per lui, ma se non ricordo male, ha segnato un gol a Greif, quindi…” Le affermazioni del portiere Dominik Greif, riguardanti il suo disappunto su un’eventuale alternanza tra i portieri, non preoccupano il tecnico.
Arrasate ha commentato: “Ho la sensazione che sia soddisfatto, sebbene non completamente.” Ha aggiunto: “Il mio obiettivo è garantire il buon funzionamento della difesa del Real Mallorca, e credo che fino a ora stia andando bene; è una questione che devo gestire personalmente.”