Il Real Betis si prepara per affrontare questo sabato il Club Atlético Osasuna allo stadio di El Sadar, dove non riesce a conquistare una vittoria in trasferta da più di cinque mesi. Osasuna, nella fase iniziale di questo campionato, si sta dimostrando molto efficace tra le mura domestiche, avendo ottenuto quattro successi e solo un pareggio nelle prime cinque partite, posizionandosi così come la seconda squadra che ha guadagnato più punti in casa, subito dopo il Real Madrid.
Nella prima giornata, Osasuna ha pareggiato contro il Leganés (1-1), ma successivamente ha trionfato contro il Mallorca (1-0), il Celta (3-2), le Isole Canarie (2-1) e il FC Barcelona (4-2). D’altro canto, il Betis non ha mai vinto in trasferta da quella sfida del 5 maggio a Pamplona e ha dovuto accontentarsi di pareggi contro Alavés (0-0) e Las Palmas (1-1), oltre a subire delle sconfitte contro il Real Madrid (2-0) e il Siviglia (1-0), insieme a una eliminazione in Conference League contro il Legia a Varsavia.
Tuttavia, il Betis ha storicamente un buon rendimento contro Osasuna, avendo vinto undici degli ultimi tredici incontri di campionato, incluse quattro vittorie e un pareggio negli ultimi sei scontri a El Sadar. In questa occasione, però, Pellegrini dovrà affrontare le assenze significative di Lo Celso, Isco, William Carvalho e Marc Roca, costringendolo a rivedere la linea di centrocampo.
Vicente Moreno ha recuperato da giovedì tutti i suoi giocatori internazionali – Boyono, Bryan Zaragoza e Budimir – e tutti e tre saranno schierati titolari. L’unico dubbio riguardo alla formazione riguarda Moncayola o Pablo Ibáñez. Affronteranno il Real Betis, che dovrà fare a meno di Lo Celso per più di un mese a causa del virus FIFA, mentre Isco e William Carvalho sono anche loro indisponibili. Questo scenario offre a Fornals l’opportunità di giocare nel suo ruolo preferito, come trequartista, affiancato da Ruibal e Abde sulle fasce, con Vitor Roque come centravanti. Le formazioni previste sono: Osasuna: Sergio Herrera; Areso, Catena, Boyono, Bretones; Torró, Moncayola; Rubén, Aimar Oroz, Bryan Zaragoza; e Budimir. Real Betis: Rui Silva; Bellerín, Llorente, Natan, Perraud; Johnny, Altimira; Ruibal, Fornals, Abde; e Vitor Roque.