Dopo la partita, il tecnico dell’Espanyol, Manolo Gonzalez, ha riconosciuto che “il primo e il secondo gol” messi a segno dall’Athletic nel 4-1 di sabato a San Mamés hanno avuto un forte impatto negativo sulla sua squadra.
“L’avversario ha giocato meglio, hanno segnato subito un gol all’uscita dal tunnel e poi due in rapida successione. In queste condizioni è davvero difficile ottenere punti qui”, ha spiegato il coach, sottolineando che, oltre “al primo tempo contro il Valladolid”, questo è stato l’unico incontro in cui il suo team non è riuscito a mostrare il giusto spirito competitivo.
Pertanto, sottolinea la necessità di avere un certo livello di “autocritica”. “È un momento per riflettere su noi stessi, dobbiamo capire bene la nostra posizione. Siamo autocritici e non dobbiamo ingannarci: oggi è stato frustrante”, ha aggiunto. Manolo Gonzalez ritiene che non sia il momento di assegnare colpe, ma piuttosto di “mettere a punto diversi aspetti”. “Dobbiamo correggere e migliorare per evitare che situazioni simili si ripetano. Certo, siamo arrabbiati, ma ciò che mi preoccupa di più sono le sensazioni. Il primo gol su palla inattiva era prevenibile e il secondo, derivante da un’azione interna, ci ha fatto male”, ha concluso con rammarico.