Girona e Real Sociedad si affrontano nella decima giornata de LaLiga EA Sports. L’incontro si svolgerà allo stadio Montilivi, dove il Girona, allenato da Míchel e reduce dalla vittoria per 2-1 contro l’Athletic Club, cerca di continuare la sua risalita.
D’altra parte, la squadra di Imanol Alguacil cerca punti preziosi per migliorare la propria posizione in classifica.
Il Girona FC arriva a questa sfida con maggiore fiducia dopo aver interrotto una serie negativa, l’ultima vittoria è stata segnata da un rigore di Stuani nell’ultima azione del match contro l’Athletic.
Prima di ciò, la squadra aveva subito una pesante sconfitta contro il Barcellona (1-4) e un’altra contro il Valencia (0-2), oltre a due pareggi consecutivi, 0-0 contro il Rayo Vallecano e 1-1 contro il Celta a Balaídos. In Champions League, ha perso anche contro il PSG (0-1) e il Feyenoord (2-3).
Attualmente, il Girona occupa l’undicesima posizione con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. La squadra spera di ottenere la sua seconda vittoria consecutiva in casa contro una Real Sociedad che ha faticato a ottenere successi in questo inizio di stagione.
La rosa del Girona ha subito una grande trasformazione, con la partenza di elementi chiave come Savinho, Dovbyk, Aleix García e Yan Couto, il cui impatto si è fatto sentire. Tuttavia, l’arrivo di nuovi giocatori come Asprilla, Abel Ruiz, Danjuma e Krejci ha portato nuova energia al gruppo, che ambisce a migliorare sia le prestazioni che la posizione in classifica. Dall’altro lato, la Real Sociedad ha conquistato un punto in casa contro l’Atlético di Madrid (1-1) prima della pausa per le nazionali.
La squadra di San Sebastián punta a migliorare e per farlo intende ottenere un risultato positivo in un campo difficile come Montilivi. Attualmente, occupa il quindicesimo posto in LaLiga con 9 punti, frutto di due successi, tre pareggi e quattro sconfitte. L’obiettivo è conquistare la seconda vittoria in trasferta, dopo aver già superato il RCD Espanyol con un 0-1 nelle scorse giornate.