L’allenatore del Real Valladolid, Paulo Pezzolano, ha espresso la sua soddisfazione per la capacità della sua squadra di “rimanere in partita” grazie a un “incontro eccellente” in cui hanno dimostrato grande carattere. Durante la conferenza stampa, il tecnico uruguaiano ha sottolineato che “ogni errore in Prima Divisione si paga caro” e, nonostante alcune difficoltà dopo aver subito un gol, hanno saputo organizzarsi bene in difesa e ha definito la prestazione come “solida”.
“Ci siamo concentrati sugli aspetti positivi e questo ci ha permesso di giocare con più libertà”, ha commentato il mister, evidenziando quanto fosse cruciale ottenere i tre punti. Ha anche ricordato che, nelle partite precedenti, la squadra avrebbe meritato di più, ma ha aggiunto che “nel calcio non si tratta solo di meritare”.
“Ci sono momenti in questo stadio che favoriscono l’Alavés e sapevamo che, se avessimo lottato contro questo, saremmo stati più vicini al successo. Abbiamo chiuso bene gli spazi”, ha valutato l’allenatore, il quale ha dichiarato che la partita è andata secondo le loro aspettative. Rispondendo in merito al controverso rigore per mano di Jon Guridi, ha affermato che, per lui, “è evidente”. “Sostengo sempre gli arbitri”, ha precisato, indipendentemente dalla decisione presa dall’arbitro.
Infine, sul suo futuro all’interno del club, ha detto di comprendere le opinioni che circolano. “La squadra stava bene, ma i risultati non erano favorevoli. Mostravamo una buona attitudine, ma quando non si vince, tutto appare negativo”, ha concluso.