Advertisements

10 curiosità sul match tra Atlético e Leganés

Advertisements
Advertisements

Questo domenica, il Metropolitano ospiterà la sfida tra Atlético de Madrid e Leganés. La partita, che non si disputava da tempo, è accompagnata da 10 curiosità interessanti fornite da Opta.

1. L’Atlético de Madrid ha affrontato il Leganés in otto occasioni in LaLiga, senza mai perderne uno (4 vittorie e 4 pareggi), subendo solo un gol, il che lo rende il club contro cui ha giocato di più senza sconfitte nella competizione.

Advertisements

2. Il Leganés ha ottenuto solo una vittoria nelle sue sei visite all’Atlético de Madrid in tutte le competizioni (1 pareggio e 4 sconfitte), e quella vittoria risale alla Segunda División, con un punteggio di 0-2 nel febbraio 2002.

3. L’Atlético non ha conosciuto la sconfitta nei suoi ultimi 12 match contro squadre della Comunità di Madrid in LaLiga (5 vittorie e 7 pareggi), mentre il Leganés non ha vinto le ultime nove confronti con squadre della capitale (5 pareggi e 4 sconfitte), chiudendo gli ultimi quattro incontri con un pari.

4. Finora, l’Atlético de Madrid non ha perso nessuna delle nove partite svolte nella LaLiga 2024/25, ma ha pareggiato cinque di esse (4 vittorie), eguagliando il secondo numero più elevato di pareggi a questo punto della stagione nella massima serie (come nel 1979/80 e 1990/91), dopo i sei registrati nella stagione 2002/03.

5. Il Leganés non ha ottenuto alcuna vittoria nelle ultime sette gare di LaLiga (4 pareggi e 3 sconfitte), ma ha pareggiato le ultime tre, senza aver mai registrato quattro pareggi consecutivi nella massima divisione.

6. Nella stagione 2024/25, il Leganés ha terminato due partite senza effettuare tiri in porta (contro Real Betis e Valencia), toccando il massimo per un team in questa stagione, insieme al Rayo Vallecano, anch’esso con due incontri senza tiri.

7. Nella sua ultima partita di LaLiga contro la Real Sociedad, l’Atlético de Madrid ha effettuato soltanto due cross nella zona dell’area, compresi i calci d’angolo. Questa rappresenta la quantità più bassa registrata da una squadra in un match di campionato in questa stagione e il minimo storico dal marzo 2022, quando affrontò il Cádiz (anche in quel caso due).

8. Neigli ultimi nove gol realizzati dall’Atlético di Madrid in casa nella Liga, cinque sono stati segnati da giocatori subentrati dalla panchina. Questo dopo che nella precedente serie di 17 reti casalinghe, solo una era stata messa a segno da un calciatore entrato a gara in corso.

9. Antoine Griezmann, attaccante dell’Atlético de Madrid, ha realizzato cinque reti in otto sfide contro il Leganés in LaLiga. Tra questi, c’è stata anche l’unica volta in cui è riuscito a segnare quattro gol nello stesso incontro, avvenuta nel febbraio 2018 con la sua attuale squadra.

10. Juan Cruz ha contribuito con tre delle cinque reti del Leganés in LaLiga in questa stagione, realizzando il 50% dei suoi tentativi in porta in campionato (3 su 6).

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli