Barcellona – Siviglia, live: anticipazioni e ultime notizie | LaLiga EA Sports di calcio

**RISCALDAMENTO IN CORSO**

I calciatori di Barça e Sevilla stanno già svolgendo i loro esercizi di riscaldamento sul campo dell’Estadi Olímpic Lluís Companys. Mancano trenta minuti all’inizio della partita.

Hansi Flick ha rilasciato alcune dichiarazioni a Movistar+ prima della sfida: “De Jong ha accusato lievi fastidi ieri, ma potrebbe essere disponibile.

È fantastico rivedere Gavi; ha lavorato molto bene nelle ultime settimane ed è fondamentale che si unisca a noi. Se ci sarà la necessità, potrebbe entrare in campo.”

Jesús Navas, il capitano del Sevilla, vivrà una serata particolare a Montjuïc. Il giocatore esperto ha fatto il suo esordio nella squadra principale del Sevilla all’Estadi Olímpic Lluís Companys il 23 novembre 2003 contro l’Espanyol e oggi potrebbe avere l’opportunità di giocare dalla panchina.

Gavi è stato incluso nella lista dei convocati e inizierà come riserva contro il Sevilla. Il giovane centrocampista è già arrivato a Montjuïc ed ha mostrato la sua gioia al momento dell’ingresso nello stadio.

L’arbitro basco Ricardo de Burgos Bengoechea sarà responsabile della direzione della partita Barça-Sevilla. In cabina VAR avrà il supporto di Carlos del Cerro Grande di Madrid.

Il tecnico García Pimienta schiererà: Nyland; Carmona, Badé, Marcao, Pedrosa; Gudelj, Agoumé, Peque; Lukébakio, Isaac ed Ejuke.

In panchina ci saranno: Álvaro Fernández (p), Kike Salas, Suso, Sambi Lokonga, Montiel, Jesús Navas, Barco, Sow, Juanlu, Idumbo e Alberto.

Jules Koundé sarà in campo dal primo minuto contro il Sevilla, sua ex squadra, e quello di oggi rappresenta il suo centesimo incontro con la maglia del Barça. Finora, il difensore ha collezionato 69 vittorie, 12 pareggi e 18 sconfitte come giocatore blaugrana.

Il Estadi Olímpic Lluís Companys si prepara per un entusiasmante match tra Barça e Sevilla. A breve, ci sarà l’annuncio della formazione degli andalusi.

Hansi Flick ha effettuato solo due modifiche rispetto alla formazione che ha trionfato contro l’Alavés. Koundé ed Eric prenderanno i posti di Héctor Fort e dell’infortunato Ferran Torres.

Il mister Hansi Flick opterà per: Iñaki Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo, Balde; Eric Garcia, Casadó; Lamine Yamal, Pedri, Raphinha; e Lewandowski.

In panchina, saranno pronti ad entrare in gioco: Szczesny (p), Kochen (p), Gavi, Ansu Fati, Pablo Torre, Fermín, Pau Víctor, Olmo, De Jong, Héctor Fort, Gerard Martín e Sergi Domínguez.

Il Sevilla, allenato da García Pimienta, ha iniziato la stagione con qualche incertezza, ma arriva a Montjuïc dopo tre match senza sconfitte, con tre vittorie nelle ultime cinque partite. Le skill di Ejuke e Lukebakio potrebbero rivelarsi decisive per gli andalusi nel confronto odierno contro il Barça.

Hansi Flick ha chiarito eventuali incertezze riguardo alla porta per la sfida con il Sevilla. Nonostante il recente ingaggio di Szczesny avesse alimentato l’idea che il polacco potesse partire titolare, il tecnico blaugrana ha confermato che Iñaki Peña sarà il portiere scelto sia per la partita di oggi che per quella contro il Bayern Monaco in Champions.

In vista della sfida contro il Siviglia, il Barça accoglie il rientro di Gavi, ma anche di Dani Olmo, Fermín López e il giovane portiere Diego Kochen. La situazione in infermeria sembra migliorare, portando soddisfazione a Hansi Flick.

La principale novità nella lista dei convocati è proprio il ritorno di Gavi, che ha affrontato un lungo percorso di recupero dopo l’infortunio al ginocchio destro subito 355 giorni fa. Per ora, il talentuoso centrocampista inizierà la partita dalla panchina, ma potrebbe fare il suo ingresso in campo nei primi minuti di gioco.

Il Barça si prepara ad affrontare il Siviglia nell’Estadi Olímpic Lluís Companys, con l’intento di conquistare un’altra vittoria in LaLiga per mantenere il primo posto in classifica. Allo stesso tempo, gli andalusi sperano di sorprendere per migliorare la loro posizione in un inizio di stagione non del tutto positivo.

Lascia un commento

Simeone ha commentato sull’atmosfera, esprimendo rammarico per l’assenza di 5.000 persone a causa di sei o sette utenti