Axel Witsel è stato un elemento chiave nella vittoria dell’Atlético di Madrid che ha visto un punteggio finale di 3-1. Il calciatore belga ha fornito l’assist per il gol del pareggio, 1-1, dando così nuove speranze alla squadra per rimontare l’incontro.
Analisi della partita
“Questa vittoria ha un grande valore per noi. Ho l’impressione che abbiamo disputato una buona partita. Nella prima frazione ci è mancata un po’ di intensità negli ultimi 15 o 20 metri con il pallone. In realtà, il Leganés non ha creato molto nella prima parte, se non un contropiede che ci è costato il gol.
Nella seconda parte abbiamo lottato, alzando il ritmo di gioco. Alla fine, siamo riusciti a conquistare i tre punti”.
Discussione all’intervallo
“L’unico suggerimento che ci hanno dato è stato di aumentare il ritmo. Quando perdiamo la palla, dobbiamo correre per recuperarla il prima possibile. Questo è esattamente ciò che abbiamo fatto nella ripresa, ed è stato efficace. Siamo soddisfatti. Ci è mancato il supporto dei nostri tifosi, ma va bene così…”
Il suo assist per il gol del pareggio
“Inizialmente volevo passarla a Gizzi, ma il pallone ha rimbalzato e mi è tornato indietro. A quel punto ho visto Alex. Credo sia la mia prima o seconda assist”.
Prossimi incontri
“Oggi era fondamentale vincere. Noi seguiamo un approccio di partita per volta. Quella di oggi era cruciale. Ora ci aspetta la Champions, che è altrettanto importante. Lavoreremo per ottenere risultati in ogni partita”.