Il Villarreal punta a ritrovare la vittoria nel suo stadio, dopo la sconfitta contro il Real Madrid (2-0) al Bernabéu. Affronterà il Getafe, che sta combattendo per rimanere nella categoria durante la decima giornata di LaLiga EA Sports. Attualmente, la squadra guidata da Marcelino García Toral occupa la quarta posizione con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Il Villarreal è un team prolifico in attacco, ma anche fragile in difesa, con un bilancio di 17 gol segnati e 17 subiti. In casa si dimostra piuttosto solido, sebbene abbia subito una pesante sconfitta contro il FC Barcelona (1-5) e un pareggio contro l’Atlético di Madrid (2-2).
A parte queste due partite contro avversari di alto livello, ha vinto contro la UD Las Palmas (3-1) e il Celta di Vigo (4-3). Tuttavia, le sfide lontano dal proprio campo si sono rivelate più impegnative, con una sconfitta contro il Real Madrid (2-0), ma successi su Sevilla FC, RCD Mallorca e RCD Espanyol (1-2). Ha pareggiato con il Villarreal a Mestalla (1-1), il che suggerisce che segna e subisce molti gol. La squadra ha affrontato molte difficoltà a causa degli infortuni nel corso della stagione. La stella del Villarreal è indubbiamente Alex Baena a centrocampo, affiancato da Ayoze Pérez, che sta contribuendo con molti gol in attacco. Oggi riceve al Estadio de la Cerámica il Getafe di José Bordalás, che occupa la sedicesima posizione con 8 punti, frutto di una vittoria, cinque pareggi e tre sconfitte. A differenza del Villarreal, il Getafe è un team che segna pochissimo nei suoi incontri.
Ha segnato solamente 6 gol in 9 partite, ma ha subito soltanto 7 reti. Cercherà di ottenere punti su uno dei campi più impegnativi della categoria.