Gavi, Fermín e Olmo sono stati dimessi e sono stati inclusi nella lista dei convocati insieme a Szczesny

Il FC Barcelona, Hansi Flick e, in particolare, Pablo Páez ‘Gavi’ possono festeggiare. Il giovane talento della squadra ha ricevuto il nulla osta medico domenica e figura tra i convocati per la partita di campionato contro il Sevilla (21.00 / Movistar+).

Allo stesso modo, Fermín López e Dani Olmo hanno ottenuto l’idoneità e sono stati inclusi nell’elenco. Tra le novità, c’è anche la convocazione per la prima volta del portiere polacco Szczesny, sebbene il tecnico abbia già comunicato che il titolare sarà Iñaki Peña.

Anche Diego Kochen, portiere della squadra B che era infortunato, è stato dichiarato idoneo e parteciperà alla sfida contro il Sevilla.

Ecco l’elenco dei convocati:

Gavi ha superato un lungo periodo di attesa di undici mesi, dopo essersi infortunato gravemente durante un amichevole tra Spagna e Georgia il 19 novembre.

Da subito, Gavi si è impegnato a fondo per tornare disponibile per il primo team del FC Barcelona, e ora avrà finalmente l’opportunità di debutare sotto la guida di Hansi Flick quando il tecnico lo riterrà opportuno. “Probabilmente sarà in panchina e apprezzo il modo in cui si allena. Ha una predisposizione molto positiva”, ha dichiarato l’allenatore sabato, in vista del match contro gli andalusi.

La rottura completa del legamento crociato anteriore della gamba destra e un infortunio correlato al menisco appartengono ormai al passato per il centrocampista blaugrana, che ora si concentra sull’offrire le sue qualità e il suo spirito alla squadra. È un prezioso rinforzo per il team, con la stagione già avviata, e un nuovo ‘alleato’ per Flick, in un periodo caratterizzato da molti infortuni. La situazione in infermeria si sta lentamente normalizzando. Gavi non fa più parte di essa.

Lascia un commento

Oggi si svolgerà la partita tra Mallorca e Rayo Vallecano nel campionato di calcio LaLiga EA Sports. Ecco l’orario e le informazioni su dove poter assistere all’incontro in TV

Un bel gesto da parte del Girona nei confronti dei tifosi della Real