Claudio Giráldez, allenatore del RC Celta, si è mostrato “deluso” per la sconfitta subita contro il Real Madrid (1-2), sottolineando che i gol degli avversari erano “facilmente evitabili”. “Desidero sempre vincere e voglio che i risultati riflettano tutto ciò che facciamo bene.
Ma oggi non è andata così. Contro tre formazioni di Champions, avremmo meritato di ottenere 6 o 7 punti, invece ne abbiamo conquistato solo uno – un pareggio con il Girona e due sconfitte contro Atlético e Real Madrid”, ha dichiarato il tecnico galiziano durante la conferenza stampa.
Ha messo in evidenza la capacità della squadra di reagire all’assenza di Iago Aspas, un giocatore “insostituibile”, ha difeso il suo attaccante Tasos Douvikas nonostante l’errore negli ultimi minuti e ha ribadito che sono “sulla buona strada”. “Abbiamo creato molte occasioni, ma la perdita del gol ci ha fatto sorgere delle incertezze nel mantenere il possesso della palla. I loro due gol potevano essere evitati, così come alcune opportunità che ci hanno concesso. E contro avversari di questo calibro, ogni errore ha conseguenze”, ha concluso.