Mallorca e Rayo Vallecano si affrontano a Son Moix con uno stato d’animo positivo. Sebbene gli isolani siano reduci da una sconfitta contro l’Espanyol (2-1 prima della pausa), avevano ottenuto tre vittorie di fila. Dall’altra parte, i madrileni non conoscono la sconfitta dal 31 agosto, quando furono battuti al RCDE Stadium (2-1): da allora hanno collezionato quattro pareggi e una vittoria.
Questa situazione consente ad entrambi i club di trovarsi nella parte tranquilla della classifica, puntando a una zona europea non troppo distante.
Tuttavia, la squadra di Arrasate dovrà fare a meno del giapponese Asano, un importante elemento del loro attacco, alle prese con problemi muscolari.
I giocatori Van der Heyden e Llabrés sono in dubbio. Invece, la buona notizia per i padroni di casa è il ritorno di Muriqi, che ha partecipato agli allenamenti di squadra per tutta la settimana e dovrebbe essere schierato titolare. Questo scenario potrebbe portare a qualche modifica nell’undici iniziale, con potenziali inclusioni di Morlanes o Lato, quest’ultimo avvantaggiato dal sovraccarico di impegno di Mojica con la sua nazionale. Anche Larin potrebbe accusare stanchezza dopo la partita con il Canada, un aspetto che favorisce ulteriormente il rientro di Muriqi.
Nel Rayo Vallecano, è certa l’assenza di Pacha Espino, ma Pep Chavarría potrebbe rientrare, anche se si prevede che la fascia sinistra sia predominante per Ivan Balliu. Infine, sarà interessante capire se James Rodríguez avrà l’opportunità di partire titolare, un privilegio che il tecnico Iñigo Pérez non intende facilmente concedere.