Dopo la sconfitta nel match precedente contro il Real Madrid (2-0), il Villarreal punta a rafforzarsi nella zona Champions con una vittoria su un Getafe in crisi. I ragazzi di Bordalás arrivano a La Cerámica con necessità, avendo conquistato solo un successo nelle ultime uscite e temendo di scivolare in zona retrocessione.
Tuttavia, si aggrappano agli ultimi risultati positivi, con una vittoria su l’Alavés e un pareggio contro l’Osasuna, per cercare di risollevare le loro fortune.
Marcelino García Toral, d’altro canto, deve fare a meno di diverse pedine importanti, tra cui Kambwala, Denis Suárez, Foyth e Pedraza, aspettando anche il ritorno di Gerard, Yeremy e Ayoze.
Deve prestare attenzione anche a Logan Costa e Albiol, entrambi tornati dalle rispettive nazionali ma con alcune problematiche fisiche che li hanno costretti a saltare alcuni allenamenti.
Queste assenze rendono complicata la scelta degli undici titolari, aprendo possibilità a giocatori come Comesaña o Akhomach.
Dal canto suo, il Getafe recupera alcuni elementi che erano alle prese con infortuni, come Luis Milla, Borja Mayoral e Berrocal. Il mister, Bordalás, auspica di poter far giocare senza problemi Djené e Alderete, entrambi reduci da impegni con le nazionali.
Mayoral, il principale marcatore della squadra, si trova in una situazione delicata, avendo siglato sei gol e attualmente essendo il secondo meno prolífico della categoria. È probabile che possa conquistare un posto da titolare a discapito di Yildrim, cercando di portare quella concretezza in attacco che finora è mancata al Getafe.