L’Atlético si trova a dover affrontare il Leganés in una situazione particolare e con un’atmosfera insolita

L’Atlético de Madrid tornerà in campo per LaLiga domenica, affrontando il Leganés allo stadio Metropolitano, in una partita segnata dalle incertezze che circondano il club dopo il recente derby. Gli eventi di quel giorno hanno portato a una penalizzazione che ha previsto la chiusura della curva di sostegno per tre gare, ma alla fine si è ridotto a una sola, che si svolgerà oggi.

Inoltre, la società ha comunicato che non sarà possibile acquistare biglietti per gli associati di quella sezione per i prossimi cinque trasferimenti, una decisione che ha sollevato un certo malcontento tra i tifosi, creando un clima teso in occasione del Día de las Peñas.

Sarà interessante vedere se e in che modo tale situazione influenzerà i colchoneros, che non devono scordare il loro obiettivo principale: vincere. Non ottenere i tre punti oggi potrebbe essere devastante per i sogni di gloria dei rojiblancos, che si trovano a sette lunghezze dal capolista, il Barcellona.

L’Atlético non può permettersi di sbagliare, arrivando a questo appuntamento dopo la pausa per le nazionali. Il numero ridotto di giocatori convocati influenzerà Simeone nella scelta della formazione. Stando a quanto visto negli allenamenti, il tecnico argentino potrebbe decidere di lasciare in panchina alcuni nomi importanti come Julián Alvarez, De Paul, Giménez o Reinildo.

Poiché ci sono anche assenze per infortunio, come quelle di Le Normand, Azpilicueta e Marcos Llorente, Cholo è propenso a mantenere la linea difensiva utilizzata al Reale Arena, con Lenglet e Galán, che hanno fatto bene in una situazione difficile, insieme a Witsel. Molina si schiererà sulla fascia destra, mentre Lino è pronto a tornare titolare sulla sinistra, anche se rimane da chiarire il modulo che adotterà l’allenatore argentino.

Nel cuore del campo, Koke e Barrios appaiono come punti fermi, sostenuti da Griezmann e Correa. In attacco, si presenta una nuova chance per Alexander Sorloth, che ha segnato un solo gol con l’Atlético (nella prima partita) ma ha trovato la rete due volte con la Norvegia durante la pausa del campionato. È tempo di brillare con la maglia rossonera.

ENTUSIASMO PEPINERO

Il Leganés, prossimo avversario, ha ottenuto una sola vittoria in questo torneo (nella seconda giornata) ma non si è mai trovato in zona retrocessione grazie ai tre pareggi consecutivi. Borja Jiménez dovrà fare a meno di Naim García e potrebbe dover affrontare altre assenze. La punta di diamante dell’attacco sarà Haller, acquisto di punta del club pepinero, che finora non ha ancora segnato, avendo superato problemi fisici.

L’Atlético ha il dovere di vincere contro l’entusiasmo del Leganés, in un’atmosfera peculiare per la parziale chiusura del Metropolitano, il cui comportamento resta un mistero. La risposta a tutte le domande arriverà in poche ore.

Lascia un commento

Valverde ha acquisito un nuovo trequartista

L’Athletic conquista la vetta a San Mamés