Da Svezia a Vigo, Kylian Mbappé continua a brillare. Nella giornata di sabato, ha siglato il suo ottavo gol vestendo la maglia del Real Madrid: sei in campionato, uno in Champions e un altro nella Supercoppa Europea. Tutti gli occhi erano puntati sul talentuoso attaccante francese, specialmente dopo un controverso viaggio a Stoccolma.
Secondo la stampa svedese, Mbappé, numero 9 dei Blancos, è sotto inchiesta per presunti abusi su una donna durante il suo soggiorno in Scandinavia, ma il giocatore ha definito tali notizie come ‘fake news’. Dopo aver giocato con delle limitazioni nelle recenti sfide contro Lille e Villarreal, Mbappé ha mostrato segni di miglioramento fisico e, grazie alle sue abilità, ha aperto le marcature al Balaídos con un gol magnifico che ha punito un errore di Fran Beltrán.
Il campione francese ha anche chiesto un rigore e ha intrattenuto un acerto scambio di parole, apparentemente cordiale, con l’arbitro Hernández Hernández al termine della prima frazione e prima dell’inizio della seconda.
Nel frattempo, Bellingham continua a non trovare la rete con il Real Madrid in questa stagione, mentre a questo punto dell’anno scorso aveva già realizzato dieci gol. Anche le ammonizioni per proteste aumentano nel club madrileno. Ora nemmeno Carlo Ancelotti, che ha raggiunto le 200 partite in Liga (con 143 vittorie), riesce a sfuggire alle penalità; l’allenatore italiano ha contestato a Hernández Hernández un fallo di Mingueza su Mbappé all’inizio della partita ed è stato ammonito, ma alla fine si sono salutati con una stretta di mano. La squadra merengue ha adottato un approccio prudente prima di affrontare una settimana decisiva al Santiago Bernabéu: martedì riceverà il Dortmund in Champions e quattro giorni dopo, il Barcellona.
Un incontro tradizionale in cui la squadra guidata da Ancelotti ha la possibilità di eguagliare un record storico detenuto dai blaugrana in Prima Divisione, dopo aver ottenuto una vittoria fortunata a Vigo. I blancos hanno già raggiunto un’impressionante serie di 42 partite senza sconfitte in LaLiga, con 31 successi e 11 pareggi, segnando così la seconda miglior striscia di imbattibilità nella storia di questo campionato, superata solamente dai 43 incontri senza perdere del Barcellona nel 2018 (34 vittorie e 9 pareggi).