L’Atlético de Madrid sfida il CD Leganés nel derby madrileno, investendo il campo nella decima giornata di LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Cholo Simeone punta a tornare alla vittoria nel Riyad Air Metropolitano, dopo il recente pareggio con la Real Sociedad (1-1) prima della pausa per le nazionali.
Un’assenza notevole sarà quella di Le Normand, infortunato, che rappresenta una perdita importante per il reparto difensivo.
I calciatori sudamericani, come gli argentini Nahuel Molina, Rodrigo De Paul e Julián Álvarez, torneranno dalle selezioni con carichi di lavoro intensi. Simeone avrà a disposizione vari elementi che sono rimasti con la squadra durante l’intervallo.
La scorsa sessione di mercato estivo è stata piuttosto fruttuosa per l’Atlético. Oltre a Le Normand, ci si aspetta un ruolo significativo per Clement Lenglet (FC Barcelona), che potrebbe rafforzare la difesa vista la sua esperienza, visto che ha già giocato al Reale Arena.
Il norvegese Alexander Sorloth (Villarreal) è indicato come possibile titolare in attacco, mentre il centrocampista Connor Gallagher (Chelsea) potrebbe aggiungere solidità al centrocampo. Tra i nuovi acquisti, spicca ‘la araña’ Julián Álvarez (Manchester City), che insieme a Sorloth e Antoine Griezmann cercherà di elevare le prestazioni offensive della squadra. Tuttavia, l’argentino potrebbe partire dalla panchina avendo giocato entrambi i match con la sua nazionale durante il periodo di sosta.
La stagione 24-25 si preannuncia intensa per l’Atlético de Madrid, che dovrà affrontare non solo LaLiga EA Sports, ma anche la UEFA Champions League, la Coppa del Re e, per la prima volta, il Mondiale per club. In questo avvio di campionato, il team ha ottenuto solo quattro vittorie in nove partite, con cinque pareggi, un inizio decisamente al di sotto delle aspettative.
Attualmente, la squadra si trova al terzo posto in classifica con 17 punti e mira a conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi per consolidarsi nella zona di qualificazione alla UEFA Champions League. Tuttavia, il settore sud dello stadio Metropolitano non sarà accessibile a causa della sanzione inflitta all’Atlético dopo il pareggio 1-1 nel derby contro il Real Madrid. Oggi il club colchonero affronta un CD Leganés, che occupa il diciassettesimo posto in LaLiga EA Sports 24-25 con 8 punti. I pepinero non sono riusciti a vincere nelle ultime cinque partite, avendo ottenuto un pareggio contro il Valencia all’ultimo match prima della pausa per le nazionali (0-0). Sarà una sfida importante per loro nella speranza di ottenere un risultato positivo contro l’abile Atlético di Madrid.