Il RCD Mallorca affronterà il Rayo Vallecano nel primo incontro della giornata di sabato 17 ottobre, che segna la decima giornata di LaLiga EA Sports. L’allenatore Jagoba Arrasate ha guidato la sua squadra a un ottimo inizio di stagione, piazzandosi al settimo posto con 14 punti dopo diverse partite.
Tuttavia, il team delle Baleari ha subito una sconfitta per 2-1 contro il RCD Espanyol prima della pausa per le nazionali. Nonostante ciò, il loro percorso è promettente con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il Mallorca spera di ottenere un successo davanti al proprio pubblico, dove ha già ottenuto un prezioso pareggio contro il Real Madrid (1-1) e un altro meno soddisfacente contro il Sevilla FC (0-0).
La squadra ha subito una sconfitta all’ultimo minuto contro il Villarreal (1-2) con un gol di Ayoze Pérez e ha vinto contro la Real Sociedad con il punteggio di 1-0 grazie a un rigore segnato da Abdón Prats. Il RCD Mallorca dimostra di saper capitalizzare i propri gol, totalizzando 9 reti in 9 incontri, con una media di un gol a partita e 8 reti subite. Se il gruppo di Arrasate riuscisse a segnare per primo, potrebbe fare un deciso passo in avanti per assicurarsi i 3 punti.
D’altra parte, anche il Rayo Vallecano sta vivendo un buon avvio di stagione. Prima della pausa per le selezioni, ha prevalso per 1-2 contro il Real Valladolid a Zorrilla, portandosi a 13 punti in ottava posizione nella classifica di LaLiga EA Sports, ad appena un punto dal Mallorca. Pertanto, si preannuncia un confronto molto combattuto tra le due squadre. Anche il Rayo dimostra di saper sfruttare bene le proprie occasioni, con 11 gol segnati e 9 incassati. Ogni rete potrà rivelarsi fondamentale in questa sfida.