Un ottimo Mallorca sconfigge il Rayo grazie a un gol spettacolare di Muriqi

Un colpo di testa di Vedat Muriqi, realizzato nella seconda metà della partita, ha permesso al Real Mallorca di conquistare i tre punti in un incontro in cui ha mostrato un gioco nettamente superiore rispetto al Rayo Vallecano. Quest’ultimo ha faticato a creare pericoli per la porta avversaria nella ripresa.

Dopo un lungo periodo senza giocare in casa, complice una serie di partite in trasferta e la pausa per le nazionali, il Real Mallorca era ansioso di tornare in campo, come confermato dal loro allenatore, Jagoba Arrasate. Dall’altra parte, il Rayo Vallecano arrivava con una striscia di cinque partite senza sconfitte, ambendo a posizioni europee.

Il match è iniziato subito con una chance per i locali, quando, al primo minuto, Robert Navarro ha colpito il palo con un potente tiro, assistito da un ottimo passaggio di Muriqi. Il pubblico era ancora in fase di sistemazione quando, dieci minuti più tardi, un cross preciso di Mojica ha permesso a Muriqi di tentare un colpo di testa che è finito di poco a lato. La risposta degli ospiti è arrivata da Camello, il cui tentativo è stato bloccato da Raíllo, mentre un successivo tiro rasoterra di De Frutos ha sfiorato il bersaglio.

Verso la fine del primo tempo, due momenti salienti: una richiesta di rigore per presunto fallo di mano di Valjent, che né l’arbitro né il VAR hanno ritenuto valida, e una chiara opportunità per Robert Navarro, che ha tentato di segnare ben tre volte senza successo contro Batalla. Il primo tempo si è chiuso sullo zero a zero. Appena cominciata la seconda frazione, Batalla ha sventato un possibile vantaggio del Mallorca respingendo un tiro di Larín. Il canadese e, poco dopo, Sergi Darder hanno sfiorato il gol, mentre il Mallorca ha mostrato un impeto travolgente dopo l’intervallo.

Batalla evitó nuevamente que el equipo rival se adelantara en el marcador tras un cabezazo de Valjent, pero a quince minutos del cierre del partido no pudo hacer nada ante el impresionante remate de Vedat Muriqi que llegó tras un tiro de esquina ejecutado por Dani Rodríguez. En los instantes finales del tiempo adicional, Antonio Sánchez encontró el gol, pero el árbitro anuló el que podría haber sido el 2-0 por una infracción de fuera de juego de Dani Rodríguez.

Lascia un commento

Arnau si pone alla guida della trasformazione

UD Las Palmas: i gialli continuano a combattere per restare nella divisione, affrontando una situazione difficile