Due giocatori con la maglia rossa e bianca sono stati selezionati per la squadra Under 17

Due giovani talenti del settore giovanile dell’Atlético di Madrid sono stati selezionati tra i venti convocati dal tecnico della nazionale spagnola under-17, Hernán Pérez, per un torneo di qualificazione del Campionato Europeo di categoria. L’evento si svolgerà a Reykjavik dal 30 ottobre al 5 novembre.

I due giocatori scelti sono Unai Vinicio Tapia e Taufik Seidou. In particolare, Seidou ha trascorso gran parte della preparazione estiva sotto la guida di Simeone, partecipando anche a diverse partite amichevoli. Per capire la sua posizione attuale all’interno del club, è stato tra i calciatori scelti per inaugurare la futura Città dello Sport dell’Atlético.

Questo centrocampista, originario di Accra (Ghana) e nato nel 2008, è entrato nel club a una giovane età e ha progredito rapidamente. Il club gli ha rinnovato il contratto inserendo una clausola protettiva. D’altra parte, Unai Vinicio Tapia, noto nel mondo calcistico come Unai Tapia, si profila come uno dei difensori più promettenti del settore giovanile dell’Atlético. Nativo di Madrid, possiede la doppia cittadinanza spagnola ed ecuadoregna. Giocatore mancino, si adatta bene sia come terzino che come esterno d’attacco, mostrando grande potenza e qualità. Recentemente, il Real Madrid ha cercato di sottrarlo all’Atlético, ma senza successo. La Spagna affronterà l’Estonia il 30 ottobre (alle 14:00), la Macedonia del Nord il 2 novembre (alle 14:00) e il team di casa il 5 novembre (alle 18:00), tutte le partite si terranno allo stadio Throttarvollur, nella capitale islandese.

Convocati:

Athletic Club: Iker Quintero, Igor Venancio Oyono
Atlético de Madrid: Unai Vinicio Tapia, Taufik Seidou
Barcelona: Iker Rodríguez, Álex Campos, Nil Teixidor, Pedro Rodríguez, Óscar Gistau, Pedro Fernández
Celta: Iago Barreiros
Espanyol: Ian Cruz
Granada: Carlos Guirao
Osasuna: Asier Bonel
Real Madrid: Álvaro Lezcano, Adrián Pérez
Roda: Guillermo Anadón
Sevilla: Nicolás Guillén, Alexis Ciria
Tenerife: Daniel Fernández

Lascia un commento

Il commento audio sulla ‘non espulsione’ di Griezmann: “Scivola, è vero che scivola”

Belgrado, una destinazione unica per gli appassionati