Buone notizie per l’Atlético de Madrid, considerando che la situazione non era delle migliori. Pablo Barrios ha subito un infortunio, ma non è così grave come inizialmente si pensava, quando il giocatore ha lasciato il campo in lacrime dopo la partita contro il Leganés.
Il centrocampista ha effettuato una risonanza magnetica dopo essersi sentito a disagio durante l’incontro di domenica, escludendo così la possibilità di una rottura muscolare. Barrios ha un edema nella zona del soleo e dovrà stare fermo per un periodo compreso tra dieci e quindici giorni.
Sebbene questa notizia sia negativa, è migliore di quanto si fosse temuto. Pertanto, salterà la gara contro il Lille e quella con il Real Betis del prossimo weekend. Resta da vedere se potrà partecipare al debutto in Coppa contro l’Unió Esportiva Vic, che si svolgerà dopo la Coppa del Re. Non sarà forzato a giocare per evitare complicazioni. Se non fosse disponibile per la Coppa, i prossimi appuntamenti sarebbero il match con Las Palmas (domenica 3 novembre) o la trasferta contro il PSG (mercoledì 6). Questa situazione è un sollievo per l’Atlético, poiché Barrios aveva iniziato la stagione a un ottimo livello, avendo appena recuperato da un precedente infortunio muscolare.