Nel match tra l’Atlético de Madrid e il Club Deportivo Leganés, giocato al Metropolitano, la squadra ospite ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Questo è avvenuto grazie a un eccezionale gol di Neyou. L’attaccante africano ha effettuato una brillante penetrazione nell’area dei colchoneros, culminando l’azione con un potente tiro di destro che ha colpito la parte alta della rete, superando l’estremo difensore Oblak.
Si è trattato di un gol storico sia per il calciatore che per il Leganés, poiché è stato il primo realizzato nel terreno di gioco dei rojiblancos in questa competizione nel corso di nove partite, di cui cinque in trasferta. Questo gol rappresentava anche la seconda rete del Leganés contro l’Atlético nelle predette nove sfide di Prima Divisione; la prima era stata segnata da Carrillo nel 2018 a Butarque.
DA SEMPRE SOVRANO NEI DERBY MADRIDISTI Da quando è iniziato il 2013, il Real Madrid si era affermato come l’unica squadra della capitale ad aver battuto l’Atlético in un derby regionale o cittadino. La squadra aveva mantenuto un’imbattibilità di 46 match contro Leganés, Getafe e Rayo Vallecano, conseguendo 34 vittorie e 12 pareggi.