Notizie poco incoraggianti per il Lille, avversario dell’Atletico Madrid nella Champions League, ma sono buone per la squadra di Simeone. Questo mercoledì 23 ottobre, gli uomini del tecnico argentino giocheranno al Metropolitano, ma senza uno dei loro elementi chiave.
Bruno Genesio, allenatore dei “Dogos”, è già a conoscenza di un’assenza significativa. Durante il pomeriggio di lunedì 21 ottobre, è emerso che Mitchel Bakker, che era uscito dal campo venerdì scorso durante la partita contro il Monaco, ha subito un infortunio muscolare all’addome, precisamente all’obliquo interno destro.
Questo infortunio non solo lo esclude dal prossimo confronto con l’Atletico, ma lo terrà fuori anche per diversi altri incontri. Sebbene non sia necessaria un’operazione, il francese ha comunicato che la sua assenza durerà settimane. Se qualcuno si arricorda di Mitchel Bakker, è perché, quando giocava nel Bayer Leverkusen, era diventato uno dei giocatori più contestati del Metropolitano anni fa. In particolare, è conosciuto per essersi preso gioco di Yannick Carrasco dopo che questi aveva sbagliato un rigore decisivo per l’Atletico in una partita di Champions League due anni fa. Ricordate quel rigore concesso a partita ormai conclusa, proposto dal VAR, che il belga avrebbe dovuto calciare? Se fosse andato a segno, l’Atletico sarebbe rimasto in corsa in Champions. In quell’occasione, Bakker si era deriso di Yannick dopo il fallo. Questo è solo un altro episodio di una carriera caratterizzata da eventi piuttosto singolari, in linea con quanto mostrato al Metropolitano.