Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha lodato la “ottima prestazione” della sua squadra nella partita di domenica contro il Rayo Vallecano, terminata con un punteggio di 1-0, sottolineando che “i tre punti sono meritati”. “Abbiamo disputato un ottimo incontro, questo è l’aspetto più significativo.
Quando le cose non vanno come sperato, le situazioni su palla inattiva possono fare la differenza. Muriqi ci ha regalato tre punti preziosi in base a quanto visto in campo,” ha dichiarato. “Sono soddisfatto del team, è la prima volta che schieriamo due attaccanti puri e il nostro avversario ha fatto fatica.
I nostri esterni offensivi e i due centrocampisti hanno creato molto. Non volevamo dare spazi, siamo riusciti a realizzare ciò che volevamo, limitando la loro capacità di creare occasioni,” ha aggiunto. “È solo un dettaglio che siamo al quinto posto, ma i 17 punti conquistati contano. La squadra è in crescita e sta mostrando quanto desideriamo ottenere. La prossima settimana affronteremo una partita molto difficile e lavoriamo per migliorare le cose viste oggi,” ha sottolineato. “Abbiamo segnato 10 gol in 10 incontri, dobbiamo lavorare su questo aspetto, ma siamo bravi a gestire le situazioni. È noto che ho preso spunti dal lavoro di Javier Aguirre, che si è rivelato utile dal punto di vista difensivo,” ha spiegato Arrasate. “I giocatori sono felici e chiedono giorni di riposo, soddisfatti dei progressi. Più che calma, dobbiamo continuare a lavorare. La passione dei tifosi è meravigliosa, ma è importante fare una distinzione tra entusiasmo e esuberanza,” ha concluso il tecnico parlando dell’umore della squadra e dei sostenitori.