Juma ha fatto il suo ingresso in Prima Divisione con grande impatto, nonostante la sua giovane età di 18 anni. Il difensore originario di Freetown, simile a quanto accadde per Salisu, ha colto l’opportunità di un infortunio di un compagno per guadagnarsi un posto da titolare.
Arrivato quest’estate dalla massima serie della Sierra Leone, Juma ha avuto bisogno di solo due partite con la squadra giovanile per acclimatarsi prima di unirsi al primo team, esordendo un mese fa contro la Real Sociedad. Anche Salisu era giunto al Valladolid da un paese africano, sebbene il suo trasferimento fosse avvenuto tramite un’accademia calcistica.
Originariamente, il difensore ghanese era destinato a rinforzare la formazione giovanile, ma dopo un anno ha brillato con la squadra principale. Attualmente, il suo trasferimento è il più costoso della storia del club, ammontando a 12 milioni. L’ascesa di Juma ricorda in parte quella di Salisu: entrambi i giocatori si distinguono per la loro forza fisica e notevole statura. Finora, il difensore del Pucela ha accumulato 274 minuti in campo nella massima serie, sebbene non sia ancora una presenza fissa per il tecnico Pezzolano.