Clément Lenglet sarà out per un periodo compreso tra tre e quattro settimane a causa di un infortunio riportato durante la partita di domenica scorsa, in cui l’Atlético de Madrid ha affrontato il Leganés vincendo 3-1 al Metropolitano.
Il difensore francese è stato sostituito da Giménez al 64° minuto, dopo che Axel Witsel è caduto sulla sua gamba sinistra. Oggi, il club ha rilasciato un comunicato medico, informando che Lenglet “ha subito esiti di esiti di distorsione al ginocchio e alla caviglia sinistra” a seguito degli esami condotti durante la mattinata.
Nello specifico, il giocatore presenta “una distorsione di grado I del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro e una distorsione di grado I/II del legamento deltoideo della caviglia sinistra”, secondo quanto riportato dal bollettino medico fornito dalla squadra. Il difensore, attualmente in prestito dal Barcellona, inizierà “un programma di fisioterapia e un percorso di riabilitazione”, con un monitoraggio della sua condizione futura. Alcuni esperti stimano che il suo rientro possa avvenire nei tempi indicati di tre settimane.