Tutto sembrava indicare che la partita tra l’Atlético de Madrid e il C.D. Leganés fosse una di quelle giornate in cui è difficile far andare le cose per il verso giusto. Spesso, infatti, accade che tutto vada storto, colpendo anche situazioni insolite per un match di alto livello.
Ci riferiamo, per esempio, a un compagno che inavvertitamente infortuna un altro giocatore della stessa squadra durante un’azione infelice. Questo è esattamente quanto accaduto allo Stadio Metropolitano. In un’azione d’attacco del Leganés, Witsel atterrava a terra e, sfortunatamente, il suo compagno Clement Lenglet gli è cascato sulla gamba destra.
Il francese, immediatamente, ha cominciato a lamentarsi sul campo, mentre l’arbitro, Munuera Montero, ha deciso di non far entrare il medico, poiché la situazione sembrava grave. Lenglet si contorceva dal dolore, mentre Witsel si preoccupava per le condizioni del suo compagno dopo quell’incidente sfortunato. Il dottor Celada è intervenuto sul campo per esaminare il difensore francese, che, pur zoppicando, ha abbandonato il terreno di gioco a piedi per dirigersi verso gli spogliatoi. Era il minuto 69 e José María Giménez è subentrato al suo posto. È davvero un peccato, dato che stava disputando alcune delle sue migliori partite con l’Atlético recentemente.
IL COMUNICATO MEDICO
Clement Lenglet, difensore dell’Atlético de Madrid, ha riportato questo domenica un “colpo alla gamba e alla caviglia” durante il match contro il Leganés, che gli è costato la sostituzione al minuto 64. Attualmente è “in attesa di accertamenti per arrivare a una diagnosi”, come riportato nel bollettino medico del club rojiblanco.