Si svolgerà un incontro cruciale per la salvezza al termine della giornata nello Stadio di Mestalla. Sia il Valencia che l’UD Las Palmas si trovano in zona retrocessione e devono assolutamente conquistare i tre punti. Entrambe le squadre sono sotto pressione, consapevoli che questa è l’ultima partita e che devono tenere d’occhio i risultati degli avversari diretti.
Il Valencia, allenato da Rubén Baraja, punta a fare affidamento sul sostegno dei propri tifosi per ottenere una vittoria contro l’UD Las Palmas nella LaLiga EA Sports 24-25. Prima della pausa, il Valencia ha pareggiato 0-0 in trasferta contro il Leganés, portandosi a sei punti e collocandosi al penultimo posto in classifica.
I precedenti risultati non sono stati favorevoli: nella prima giornata ha subito una sconfitta interna contro il FC Barcelona (1-2), poi ha perso anche contro il Celta de Vigo (3-1) e l’Athletic Club (1-0) nelle trasferte. Ha pareggiato in casa contro il Villarreal (1-1), ma ha subito un’eliminazione chiara contro l’Atlético de Madrid (3-0) e contro la Real Sociedad (3-0) al Reale Arena.
L’unica vittoria del Valencia è arrivata tra le mura amiche contro il Girona (2-0). Inoltre, ha collezionato un pareggio nel derby contro il Villarreal (1-1) e ha strappato un punto contro il CA Osasuna in un match molto combattuto (0-0). Finora, dunque, il Valencia ha conseguito una sola vittoria, ha pareggiato tre volte e ha perso cinque gare.
Giorgi Mamardashvili, portiere di spessore, è stato tesserato dal Liverpool ma resterà in prestito al Valencia per un altro anno. La squadra accoglie quest’anno anche Rafa Mir (proveniente dal Sevilla FC), Luis Rioja (dal Deportivo Alavés) e Dani Gómez (dal Levante), anche se Mir è attualmente infortunato. Rioja e Gómez sono pronti a rafforzare l’attacco del Valencia, con il ritorno del capitano José Luis Gayá dopo un lungo infortunio.
Rubén Baraja e i suoi calciatori affrontano con grande pressione questo incontro, determinati a migliorare la loro posizione in classifica il prima possibile. Anche l’ultima della classe, la UD Las Palmas, non è in una situazione migliore. Durante la pausa per le nazionali, la squadra delle Canarie ha deciso di esonerare il loro allenatore, Luis Carrión.
Diego Martínez è subentrato alla guida della squadra e ha il difficile compito di risollevarla. Attualmente, il team non ha ancora ottenuto vittorie, accumulando soltanto tre punti grazie a tre pareggi e sei sconfitte. In termini difensivi, la squadra è tra quelle che subisce più gol in LaLiga EA Sports, con un totale di 17 reti incassate.
Cercheranno di conquistare una vittoria al Mestalla o almeno di strappare un pareggio, il che fornirebbe nuova linfa al nuovo allenatore nella sua prima partita. D’altro canto, il Valencia punta a un successo che potrebbe rivelarsi cruciale per allontanarsi dalla zona retrocessione.