Brian Oliván, tornato titolare a San Mamés dopo tre partite in panchina, ha rivelato ai media del club che “non abbiamo giocato al livello richiesto” nella sconfitta a Bilbao, dove l’Espanyol ha subito un pesante 4-1, sia per la prestazione in campo che per l’immagine generale.
Ha commentato: “Il risultato non era quello che ci aspettavamo e ora dobbiamo fare del nostro meglio per evitare simili errori. La fortuna è che il calcio offre sempre nuove opportunità in pochi giorni. La nostra sarà questo venerdì, in casa contro il Sevilla”.
Cercando di trovare un aspetto positivo dalla cocente sconfitta, il difensore ha sottolineato che “negli ultimi minuti non abbiamo mollato e, nonostante il punteggio fosse sfavorevole, abbiamo cercato di riaprire la partita. In generale, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo. Questa è una delle poche cose buone che possiamo trarre, considerando che dopo mezz’ora eravamo già sotto 3-0”. Quella pesante sconfitta ha portato la squadra a desiderare ardentemente “che arrivi presto la prossima partita per raddrizzare le cose e correggere quanto di negativo è stato fatto a Bilbao”. Rivolgendosi al match contro il Sevilla, Brian ha messo in evidenza che “hanno una squadra molto forte, ma noi in casa siamo solidi e dobbiamo continuare su questa strada. Il supporto dei tifosi è fondamentale, soprattutto quando i piccoli dettagli possono fare la differenza”.