Francisco Javier García Pimienta, tecnico del Sevilla, recupera a Tanguy Nianzou per il match di Liga contro l’Espanyol, che si disputerà venerdì alle nove di sera. Il difensore francese aveva scontato una giornata di squalifica per l’espulsione avvenuta nel derby e ha ripreso ad allenarsi questo martedì, dopo aver avuto qualche problema muscolare durante il recente incontro con la nazionale under 21 francese durante la pausa per le nazionali.
Il ritorno di Nianzou rappresenta un sollievo per le scelte difensive di García Pimienta, che nel recente incontro al Lluís Companys era stato costretto a schierare Marcao come centrale sinistro.
Tuttavia, il Sevilla affronta adesso un problema sul lato sinistro, a causa dell’assenza di Chidera Ejuke, il cui infortunio si rivela un grande ostacolo, considerando che era uno dei giocatori più in forma della squadra.
Il nigeriano ha subito una grave lesione agli ischiotibiali della gamba sinistra durante una corsa nel match contro il Barça, e la sua assenza si protrarrà per un periodo tra due e tre mesi. Anche Suso non sarà disponibile, avendo subito un infortunio muscolare all’adduttore a Montjuïc, dove è rimasto in campo solo 21 minuti. A completare l’elenco dei giocatori infortunati, vi è Saúl Ñíguez, che ha subito un’altra lesione muscolare nel match contro il Valladolid e non è ancora pronto per tornare. Infine, Jesús Navas non ha potuto allenarsi martedì; il giocatore continua a combattere contro una lesione cronica all’anca e, sebbene fosse in panchina durante il match contro il Barcelona, non è entrato in campo.