Il Leganés sta attraversando un periodo difficile in Liga, trovandosi attualmente a pari punti con il Valladolid, che occupa la penultima posizione. La squadra di Leganés è quella con il minor numero di gol segnati nel campionato spagnolo, con solo sei reti in dieci partite.
I quattro attaccanti centrali, ovvero Munir, Haller, Miguel de la Fuente e Diego García, non sono ancora riusciti a segnare. Al contrario, Juan Cruz, schierato come ala destra, ha realizzato il 50% dei gol della squadra (tre). Sotto la guida di Borja Jiménez, il team si distingue per la sua solidità difensiva, sebbene in fase offensiva trovi più difficoltà.
Per questo il club madrileno ha ingaggiato Haller, considerato uno dei colpi di mercato. Tuttavia, l’attaccante africano sta avendo problemi nel adattarsi a un campionato con una difesa più rigida come LaLiga. Finora, il Leganés ha ottenuto solo una vittoria, avvenuta contro Las Palmas. L’unico incontro in cui ha segnato più di un gol si è concluso con un successo per i pepineros. La prossima sfida per il Leganés sarà contro il Celta de Vigo, una delle formazioni che subisce più reti nel torneo (17).