Diego Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, sta progettando una formazione per il terzo turno di Champions League contro il Lille, che si terrà al Metropolitano. Le scelte includono Antoine Griezmann, Alexander Sorloth e Julián Alvarez, con la possibilità di inserire Samuel Lino.
Rodrigo de Paul e Conor Gallagher faranno il loro ritorno a centrocampo dopo una buona prestazione finale contro il Leganés, dove hanno già mostrato una buona intesa con gli attaccanti.
Questi tre giocatori sono già stati protagonisti insieme nel derby contro il Real Madrid, e si prevede che tornino a giocare nella stessa formazione, a meno di eventuali sorprese in extremis.
Samuel Lino potrebbe sostituire Julián Alvarez nell’ala sinistra, ma è l’argentino a essere favorito per quel ruolo, accompagnato da Griezmann e Sorloth in attacco.
Gallagher e De Paul si posizioneranno a centrocampo con Koke Resurrección come regista. Il centrocampista inglese giocherà a sinistra mentre l’argentino sarà a destra. In difesa, Axel Witsel e José María Giménez occupano il centro, con assenze rilevanti come quelle di Clement Lenglet, Robin Le Normand e César Azpilicueta. Non sono disponibili nemmeno Marcos Llorente e Pablo Barrios. Nahuel Molina sarà schierato a destra, con Javi Galán a sinistra, sebbene Reinildo Mandava possa essere un’alternativa.