L’Atlético de Madrid sta già focalizzando la sua attenzione sulla Champions League. Mercoledì 23 ottobre si terrà un’importante sfida europea contro il Lille al Metropolitano, dopo che la squadra di Diego Pablo Simeone ha subito una pesante sconfitta nella seconda giornata contro il Benfica.
Da novembre 2021, i colchoneros non hanno mai perso in casa in questa competizione, raggiungendo quasi tre anni di imbattibilità, un aspetto da cui possono trarre forza. Sebbene il Lille non sia un avversario di grande fama rispetto ad altri, rappresenta comunque una minaccia da non sottovalutare.
Gli ospiti arrivano a Madrid dopo una vittoria contro il Real Madrid, ma dovranno migliorare la loro difesa per avere chance di successo anche al Metropolitano. “Nella Champions League è fondamentale alzare il livello di gioco. Daremo tutto per ottenere un risultato positivo a Madrid, ne siamo certi”, ha dichiarato José Fonte, capitano del Lille. Il tecnico Bruno Genesio affronta numerosi infortuni, specialmente in difesa, un problema simile a quello di Simeone. Infatti, i giocatori come Samuel Umtiti, Mitchel Bakker, Ismaly, Tiago Santos, Bentaleb, Ethan Mbappé e Haraldsson sono attualmente indisponibili. Alcuni di questi, come Umtiti o il difensore olandese, sono ex volti noti per l’Atlético, soprattutto considerando un episodio passato che ha coinvolto Yannick Carrasco e una situazione di rigore sbagliato. Inoltre, sarà interessante notare l’assenza di Ethan Mbappé, in quanto suo fratello aveva saltato un recente derby contro la squadra madrilena per infortunio.
Nessuna squadra francese ha mai trionfato sul terreno dell’Atlético in competizioni ufficiali. Pertanto, il Lille si trova di fronte a una sfida significativa, con l’obiettivo di sorprendere e replicare il successo ottenuto contro il Real Madrid nell’ultima partita. “Abbiamo dimostrato la nostra capacità di competere con le migliori squadre d’Europa. Ora è fondamentale confermare il nostro posto a questo livello,” ha dichiarato Benjamín André, centrocampista del LOSC.