L’inserimento di Ayoze Pérez, attaccante internazionale spagnolo, è stata la novità principale nel ritorno del Villarreal agli allenamenti in questa prima settimana per i gialli. Dopo quasi tre settimane di assenza a causa di un infortunio muscolare, il calciatore canario ha svolto la sua prima sessione con il resto della squadra.
Non ha potuto scendere in campo al Bernabéu contro il Real Madrid né nella sfida contro il Getafe di quest’ultimo weekend, significando una significativa perdita per l’attacco, dato che Ayoze è il capocannoniere del Villarreal in questa stagione. Il tecnico Marcelino continua a dover fronteggiare l’assenza dei giocatori infortunati, tra cui Gerard Moreno, Eric Bailly, Denis Suárez, Willy Kambwala, Juan Foyth e Alfonso Pedraza.
Anche se si dovranno seguire gli allenamenti futuri, sembra che nessuno di loro sarà pronto per la prossima partita a Valladolid. Inoltre, si attende di apprendere l’entità dell’infortunio di Eric Bailly, costretto ad uscire dal match contro il Getafe a causa di un problema alla spalla destra. Inizialmente, Marcelino ha valutato un possibile infortunio alla clavicola, quindi si attende il responso degli esami medici.