Il Valencia, già in difficoltà con il suo avvio di stagione, affronta un ulteriore ostacolo. Martedì, è emerso che Rubén Baraja dovrà fare a meno di un giocatore chiave nei suoi schemi: Pepelu non sarà disponibile né contro il Getafe né contro il Real Madrid.
Nella scorsa stagione, ha collezionato 37 presenze su 38, mancando solo una partita a causa di una gastroenterite che lo ha tenuto fuori da Anoeta. Il centrocampista di Dénia (Alicante) è diventato un elemento cruciale per la squadra e, dopo un solo anno in rosa, Baraja gli ha affidato la fascia di capitano, soprattutto in assenza di José Luis Gayà e Jaume Doménech, entrambi infortunati.
Tuttavia, la situazione si è aggravata con la decisione del Comitato di Disciplina della RFEF, che ha confermato la squalifica di due turni per Pepelu, dovuta a un fallo su Kirian che ha portato alla sua espulsione al minuto 69. L’arbitro ha segnalato che il giocatore ha colpito un avversario in faccia, mentre il pallone non era in gioco. Oltre alla squalifica, Pepelu è stato multato con 600 euro, mentre il Valencia ha ricevuto una multa di 700 euro.
Adesso, Baraja è costretto a scegliere tra Javi Guerra e André Almeida per affiancare Enzo Barrenechea, che si è affermato come mediano dinanzi a Hugo Guillamón.