Il difensore Javi Rodríguez ha prolungato il suo contratto con il RC Celta per altri due anni, fino al 30 giugno 2028, come annunciato martedì dalla società presieduta da Marian Mouriño. “Le sue eccezionali capacità, il modo in cui gestisce il pallone e il suo coraggio in difesa lo hanno reso un elemento fondamentale per il primo team”, afferma il Celta, sottolineando che Rodríguez è arrivato al club nella categoria Benjamín B e ha progressivamente scalato le varie categorie fino a raggiungere la prima squadra.
“Quell’enorme bambino, carico di speranze e sogni di diventare calciatore, ha finalmente visto realizzarsi il proprio desiderio nel club celeste. Quattordici anni di impegno, sudore e passione lo hanno portato a debuttare in Primera División nella prima giornata di questa stagione contro il Deportivo Alavés”, evidenzia il Celta.
Da quel momento, Javi Rodríguez, che è tesserato con la squadra giovanile, è diventato un elemento imprescindibile nelle convocazioni di Claudio Giráldez, che lo ha schierato in nove incontri, di cui cinque da titolare.